Le feste di fine anno

I cantieri all’interno del monumento si sono fermati alla vigilia di Natale e riprenderanno in vari scaglioni il 2 e il 7 gennaio 2013. I Direttori dei lavori, i responsabili tecnici e i direttori operativi dei diversi settori hanno svolto l’ultimo sopralluogo il 21 dicembre 2012, segnalando nel consueto verbale interno lo stato parziale di realizzazione dei lavori.

Le imprese hanno dedicato parte dell’ultimo giorno al riordino delle aree di lavoro, mentre le restauratrici che curano la messa in sicurezza della decorazione del Grande Criptoportico (n. 92) hanno passato sulle superfici il biocida che ha bisogno di un certo numero di giorni per reagire, approffittando del periodo di sospensione e guadagnando di conseguenza tempo per la conclusione del lavoro.

Precisiamo comunque che, come per tutti i Monumenti aperti e chiusi sotto la responsabilità della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, rimangono attivi i presidi di vigilanza e di sicurezza e reperibili i referenti tecnici per garantire il corretto  funzionamento degli impianti. Inoltre il 28 dicembre si svolgerà l’ultimo C.d.A. che vedrà l’approvazione di altri contratti inerenti la Domus Aurea.

Vorremmo ringraziare tutte le maestranze che operano nel monumento, in condizioni ambientali non facili e che riteniamo abbiano comunque bisogno di una pausa di riposo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>