Aggiornamento sullo stato dei lavori al 31 luglio 2015

I lavori relativi al consolidamento interno del monumento, completatati negli ambienti 22 ee 23, proseguono nelle stanze 31  e 32 dove i restauratori stanno procedendo alla messa in sicurezza delle superfici decorate delle pareti. Parallelamente sono in corso i consolidamenti strutturali nei corridoi 61 e 62 e l’ultimazione di quelli relativi alla stanza 34.

Le imprese impegnate nella Domus Aurea si godono ora un breve periodo di ferie: alla ripresa dei lavori procederemo con gli appalti di nuovi interventi sia sui giardini del Colle Oppio, sia all’interno del monumento.

Si aggiorna la pianta con lo stato dei lavori e la situazione della spesa.

Un commento

  1. Ho avuto il piacere è l’ onore di visitare il sito, non trovo le parole per esprimere quanto sia unico e meraviglioso. Nella visita sono stata accompagnata da una guida molto competente che, raccontandoci anche il lavoro svolto fino ad oggi dagli archeologi ci ha trasmesso anche la passione e l’ amore per il loro lavoro. Mi auguro che dopo tanti sforzi si possa portare a termine il progetto per fare in modo che alla Domu Aurea venga riconosciuto il valore che merita!!! Spero di ritornare a Roma e non mancherò di fissare una nuova visita al cantiere della Domus Aurea. A presto!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>