Mostre Soprintendenza - comunicato stampa

Foro Ronano

Comunicato stampa

Roma, 25 maggio 2016

In merito alle informazioni apparse oggi sulla stampa, la Soprintendenza rende noto che la attività di valorizzazione attraverso le mostre è una delle più apprezzate nel nostro paese.

In particolare le esposizioni che si tengono nel circuito Colosseo - Foro Romano e Palatino risultano quelle con maggiori visitatori in Italia, oltre che quelle con gli studi e le ricerche più prestigiose pubblicate nella bibliografia archeologica italiana.

Attualmente nel circuito Colosseo - Foro Romano e Palatino è in corso la mostra Santa Maria Antiqua tra Roma e Bisanzio, che sta riscuotendo un grande favore del pubblico e, con oltre 40 articoli, recensioni e numerosi servizi televisivi sulle maggiori reti nazionali ed estere, si è assicurata l’attenzione dei media italiani e stranieri.

Un successo e una visibilità internazionale che premia l’attività di ricerca e valorizzazione che la Soprintendenza intraprende da anni nei suoi luoghi della cultura: siti archeologici e musei.

Il supplemento per le mostre di 3 euro è tra le cifre più basse in assoluto per accedere a una esposizione. Come pubblicato mesi fa sul nostro sito nel documento Servizi aggiuntivi e
biglietteria – una prestazione trasparente
, di questo supplemento la Soprintendenza percepisce, a 0 costi, una quota pari al 30,2%, mentre al Concessionario resta il 69,8% con cui copre i costi di realizzazione e gestione della mostre, oltre che i costi dei progetti di valorizzazione e delle mostre senza biglietto di ingresso in altre sedi e siti della soprintendenza.

l’ufficio stampa

Data e ora: 
Giovedì, 26 Maggio, 2016
AllegatoDimensione
comunicato stampa84.79 KB